La domenica mattina dormo

Ho conosciuto Emidio qualche anno fa, e la prima volta che montai nella sua macchina mi raccontò che ancora non sapeva dove e quando si sarebbe sposato, ma sapeva soltanto una cosa: che i suoi genitori non sarebbero stati presenti.

Emidio è stato “educato” come Testimone di Geova, poi – come vedrete – si è disassociato.  C’è voluta tanta forza e presenza di spirito, il supporto di Vera – che sposerà il 22 maggio – e numerose peripezie che il nostro disassociato ha cominciato a raccontare.

Io, la storia la so un po’, eppure non vedo l’ora di leggere tutto il resto: figuriamoci voi, direi, che non ne sapete nulla. Quindi aggiungete ai feed questo indirizzo, o andate su questa pagina almeno un paio di volte a settimana per controllare se c’è un nuovo capitolo dei suoi racconti.

Mutuando il nome del blog dove ha cominciato a raccontarne: Geova non vuole che si sposi, nemmeno la sua mamma, ma noi sì.
Evviva.

P.s. Il titolo di questo post è quello che gli avevo consigliato per il primo post

6 Replies to “La domenica mattina dormo”

  1. Effettivamente quanto di più brutto fanno le congregazioni dei testimoni di Geova è separarti da amici e parenti.
    Non si distingue più una persona per quello che è, ma per quello che crede…

  2. Eh, già, gli ultras di Geova…
    Se appena appena si tenessero la barba e vestissero un po’ più strano o scatarrassero di più le loro litanie, vedresti quanti accorrerebbero a dirti che no, come fai a dire che son cattivi, ma allora dillo che vuoi la guerra civile, e bisogna capire e ma in fondo anche noi nel Medioevo, etc.

  3. @ Shylock:
    Sui testimoni di Geova e sul loro modo di fare te ne posso raccontare a pacchi, mio fratello lo è.
    Posso partire da quando ho litigato con un gruppo di testimoni che si erano appostate davanti alle scuole elementari-medie a fare proselitismo ai ragazzi, fino al loro metodo di condizionamento (che per molti è un vero e proprio lavaggio del cervello, usato recentemente anche da Scientology)…
    Hai ragione sulla barba, teoricamente non possono farla crescere 🙂

  4. @ Lorenzo:
    Ma io mica li volevo difendere. Il punto è semmai che loro, a differenza di altri bizzochi che pur fanno cose anche peggiori (treni di pendolari fatti esplodere o grattacieli demoliti dai geovani non li ho ancora sentiti) non li difende proprio nessuno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *