Oggi non ho commentato il discorso, come si faceva da un anno a questa parte per tutti i discorsi, perché in tutta Betlemme è saltato l’unico provider che c’è, quindi dalle 2 di pomeriggio alle 11 locali non c’è stata connessione. Per fortuna una TV amica è stata sintonizzata su un BBC (vi immaginate Obama doppiato in arabo su Jazeera?) pescato chissà dove, così mi sono potuto gustare tutta la cerimonia e tutta l’emozione.
Perciò ho smaltito tutti i commenti internettici solo a notte fonda. La cosa che mi ha colpito è che tutti in rete citano parti diverse, non c’è una parte che non abbia letto da qualcuno, e mi sto domandando se vuoldire che sia stato un discorso tutto bellissimo, o un discorso piuttosto normale in cui ognuno ha ramazzato quello che gli piace di più.
In ogni caso è un bel giorno, di tutti.
Change has come to America and today I’m so proud of my Country.
At this stage, people still project their own expectations in him. They can’t help cherry-picking from someone who still has an world-wide approval rate in the 80s%. I bet you may have found some good comments even by the Islamic Republic News Agency!
But as a whole, it was one of his best: He gave us a way forward. Now it’s up to us.
la mia parte preferita è quella in cui ha enfatizzato su “non-believers”.