La partenza

Stamattina sono partito da Roma, con la macchina carica carica, più o meno come me.

WP_20160414_12_24_09_Pro
Anche il bagagliaio è tutto pieno

La maglietta è quella di Batistuta che indossavo alla mia laurea italiana. L’avevo prestata a un amico che cominciava una cosa importante, con l’impegno che l’avrei ripresa quando fossi stato io a cominciare qualcosa di davvero importante. Lui l’ha custodita con cura e oggi mi è sembrata l’occasione buona per rimetterla.

Da Parigi mi raggiungerà Louise, una vecchia amica che verrà a fare la volontaria fino a fine mese. A questo proposito in molti mi hanno chiesto se, nel corso delle prossime settimane, mi potrebbero raggiungere a Katsika per dare una mano. La risposta è ovviamente “sì”: chiunque abbia anche solo una settimana da dare, può venire e contribuire molto.  Il campo di Katsika manca di molte cose – è considerato fra i più sforniti e, purtroppo, poco accoglienti – e fra queste cose anche di persone che si mettano a disposizione.

In ogni caso da sabato pomeriggio, quando arriverò al campo, avrò le idee molto più chiare e potrò dare consigli più documentati a chi voglia imbarcarsi nella stessa avventura.

One Reply to “La partenza”

  1. Grande idea la maglia di Batistuta, viatico e portafortuna.
    Un po’ di viola anche a Katsika ti darà energia e ti aiuterà a superare gli ostacoli che non mancheranno.
    Noi ti seguiremo ogni giorno attendendo i tuoi resoconti
    Buon lavoro un abbraccio vittoria e mario

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *