4 Replies to “Succhi di frutta”

  1. William Sieghart, inviato del ‘Times’ di Londra, scriveva nel gennaio 2006: “La leadership politica di Hamas è probabilmente la più qualificata nel mondo. Può vantare nelle sue file più di cinquecento laureati con il titolo di dottorato, la maggioranza fatta di professionisti della classe media (dottori, dentisti, scienziati, e ingegneri). La maggior parte della leadership di Hamas si è formata nelle nostre università è non ha maturato nessun odio ideologico contro l’Occidente. E’ un movimento basato sul malcontento, dedicato ad affrontare l’ingiustizia compiuta sul suo popolo. Ha coerentemente offerto una tregua di dieci anni per fornire uno spazio di respiro per poter risolvere un conflitto che continua ormai da più di 60 anni”.
    Che cosa ne pensi? Ti ringrazio

  2. Ho letto quell’articolo, a me sembra pieno di bugie. Per la storia della qualifica, comunque, so che è stato risposto che anche il regime nazista era pieno di laureati, dottori e scenziati.
    Sulla laicità di Hamas, ti rispondo stasera in privato, comunque, perché ti racconto storie di persone e preferisco non renderle pubbliche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *